La Normativa Europea NIS2 (EU 2555/2022) introduce nuovi obblighi di Cybersecurity per un ampio bacino di imprese.
Se la tua azienda è soggetta all'obbligo di conformità alla direttiva NIS2 o se fornisce servizi a un'azienda che deve adeguarsi, sarà fondamentale prepararsi in modo proattivo ai cambiamenti imposti dalla normativa.
La normativa nasce in risposta al crescente numero di attacchi informatici. I nostri servizi non si limitano a un semplice adeguamento formale, ma puntano a rafforzare in modo concreto e duraturo la sicurezza informatica della tua azienda.
È a queste esigenze che Intelynx risponde.
Se la sicurezza informatica fosse solo questione di tecnologia il problema non esisterebbe, poiché, proprio attraverso la tecnologia, si troverebbe la soluzione. L'aspetto di verifica e controllo dei sistemi va di pari passo con la formazione degli operatori.
La incompetenza degli utilizzatori costituisce la principale via di accesso degli attacchi informatici. È a questo livello che transita una delle parti più importanti di una possibile difesa.
Cybersecurity e formazione sono processi continui e non interventi episodici. Il tempo dedicato alla formazione e alla sicurezza è tempo dedicato all'efficienza, alla competitività, all'esistenza stessa dell'impresa e, anche, alla protezione della vita privata delle persone.
della popolazione possiede competenze basilari di IT, solo il 23% di medio livello.
delle PMI non ha mai implementato attività di formazione sulla cybersecurity.
delle PMI non è a conoscenza degli attacchi Ransomware.
degli attacchi inizia da un comportamento errato.
Il nostro approccio muove dalla convinzione che la migliore motivazione a ricevere formazione in materia di sicurezza informatica sia il fatto che tale cultura contituisce una delle skill imprescindibili nella vita contemporanea, sia essa professionale che personale.
La formazione Intelynx è fortemente orientata all'esperienza diretta delle dinamiche degli attacchi informatici. Mostrandone i meccanismi, rendiamo le persone in grado di capire in modo induttivo come evitare gli attacchi.
Le nozioni restano sulla superficie della memoria e quindi la capacità di attingervi è limitata. L’esperienza diretta, il “vedere che cosa accade dietro allo schermo”, costruiscono competenza profonda e vera consapevolezza, dando alle persone il percettibile senso della propria efficacia.
La formazione, oltre ad essere un processo comunicativo, è una situazione di relazione fra docente e discente. Per questo motivo riteniamo l'aula la sua sede più efficace. La FAD, a sua volta, è caratterizzata da una flessibilità che può entrare nelle abitudini delle persone, specialmente su argomenti che impattano molto intensamente anche la loro sicurezza privata. Sviluppiamo i nostri percorsi formativi su LMS (Learning Management System) estremamente performanti e utilizziamo i più avanzati motori di Intelligenza Artificiale. I percorsi di formazione a distanza possono essere parzialmente modificati sulla base di particolari esigenze del Cliente.
Hai domande?
Sei interessato ai nostri servizi?
Raggiungici sui social media
Contattaci direttamente
segreteria@intelynx.it
392 2806 958