La Normativa Europea NIS2 (EU 2555/2022) introduce nuovi obblighi di Cybersecurity per un ampio bacino di imprese.
Se la tua azienda è soggetta all'obbligo di conformità alla direttiva NIS2 o se fornisce servizi a un'azienda che deve adeguarsi, sarà fondamentale prepararsi in modo proattivo ai cambiamenti imposti dalla normativa.
La normativa nasce in risposta al crescente numero di attacchi informatici. I nostri servizi non si limitano a un semplice adeguamento formale, ma puntano a rafforzare in modo concreto e duraturo la sicurezza informatica della tua azienda.
È a queste esigenze che Intelynx risponde.
Come nell'ecosistema esiste un'evoluzione di misure e contromisure tra prede e predatori, anche nel Cyberspazio è in atto una corsa alle armi tra attaccanti e difensori.
Ciò che oggi è ritenuto sicuro può rivelarsi una falla critica nell'arco di ore, con la scoperta di una nuova vulnerabilità. E' avvenuto spesso in passato e inevitabilmente avverrà ancora più frequentemente in futuro. HeartBleed, ShellShock, EternalBlue e recentemente Log4j sono solo alcuni dei più noti e devastanti esempi di vulnerabilità che hanno scosso l'intera Internet.
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Grazie a Wazuh, utilizzato da numerose compagnie Fortune500 ed enti governativi, monitoriamo Server ed Endpoint e segnaliamo le problematiche riscontrate.
Wazuh supporta tutti i principali sistemi operativi: Windows, Linux, macOS e Solaris.
Un servizio vulnerabile è una pericolosa porta d'ingresso al sistema.
Proteggiamo la tua infrastruttura IT rilevando vulnerabilità nel software presenti sul sistema.
Verifichiamo che le configurazioni di sistema rispettino gli standard di sicurezza.
Monitoriamo l'alterazione di file critici e registri di sistema.
Algoritmi di pattern-recognition identificano e segnalano anomalie e tentativi di attacco.
Grazie alle estese capacità di ricerca e associazione di ElasticSearch sui log risaliamo all'origine degli eventi.
L'Agent risponde automaticamente a tentativi di intrusione, impedendo all'attaccante di connettersi all'endpoint monitorato.
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